UdA ATMO

atmo

UdA ATMO è il laboratorio di fisica e chimica dell’atmosfera e di climatologia dell’Università G. d’Annunzio. Il laboratorio conduce osservazioni sia a terra che su piattaforme aviotrasportate integrate da analisi modellistiche, per comprendere le variazioni della composizione chimica e delle proprietà fisiche dell’atmosfera. Presso il Laboratorio si effettuano inoltre le misure di flussi per valutare gli scambi tra terra e aria di composti chimici. Una attività di frontiera svolta dal gruppo di Fisica e Chimica dell'Atmosfera e Climatologia dell'Università G. d'Annunzio è quella inerente lo studio dell'impatto di composti atmosferici risultanti da azioni antropiche sull'ambiente e sulla salute degli esseri viventi.

Ud’A per gli SDGs