Futuri Studenti Ingegneria 2021

Il Test di Verifica di Ingegneria (TOLC-I) del 2021 è riservato a coloro che intendono immatricolarsi, per l'anno accademico 2021-2022, ai corsi di laurea in:
  • Ingegneria delle Costruzioni L-23
  • Ingegneria Biomedica L-9

Valutazione delle Conoscenze in Ingresso

I corsi di studio in Ingegneria sono ad accesso libero e, quindi, non è prevista una verifica selettiva che possa precludere l'immatricolazione. È invece prevista una verifica delle conoscenze iniziali finalizzata ad individuare eventuali lacune nella preparazione dello studente.

A tal fine, i Corsi di Studio utilizzano il test offerto dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) e denominato TOLC-I (Test OnLine Cisia per Ingegneria) per verificare il possesso delle conoscenze minime in ingresso.

A partire dall’anno accademico 2021/2022, gli studenti potranno sostenere il TOLC-I, in una qualsiasi delle sedi italiane aderenti, indipendentemente dal punteggio conseguito.

Le date previste per lo svolgimento del TOLC-I a cura di questo ateneo sono le seguenti:

• 5 luglio 2021 (TOLC@ CASA)
  • 19 luglio 2021 (TOLC@ CASA)
  • 6 settembre 2021 (TOLC@ CASA)
  • 21 settembre 2021 (TOLC@ CASA)
    nel corrente anno accademico non saranno offerte altre prove di ingresso a cura di questo Ateneo

Per iscriversi gli studenti dovranno visitare la pagina www.cisiaonline.it

Gli studenti e le studentesse, prima di prenotarsi, dovranno assicurarsi di avere a disposizione i dispositivi necessari elencati nel Regolamento di utilizzo del TOLC@CASA per studenti e studentesse e di poter allestire la stanza in cui sosterranno il test come indicato dal documento Configurazione stanza TOLC@CASA, prove ed esigenze di rete. Coloro che si iscriveranno dovranno prendere visione e accettare questi documenti durante la fase di prenotazione.

Lo strumento migliore per capire se la loro connessione internet e il computer siano adatti per sostenere il TOLC@ CASA è svolgere le simulazioni TOLC nell’area esercitazione e posizionamento.

Nell’area dedicata ai TOLC sul sito del CISIA troveranno le informazioni sui vari passaggi:

È importante ricordare loro che per poter sostenere il test devono aver caricato nella loro area riservata TOLC, in Gestione prenotazioni, il documento di riconoscimento entro le ore 10 del giorno precedente al TOLC@ CASA (entro le ore 10 del venerdì se il TOLC è il lunedì) e aver caricato la foto in Visualizza/modifica dati personali.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina https://www.ingegneriadellecostruzioni.unich.it/didattica/tolc-i

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina https://www.ingegneriabiomedica.unich.it/didattica/tolc-i