Avviso del 12 marzo 2020

Vi ricordiamo che l’Agenzia Nazionale ha autorizzato l’utilizzo della causa di forza maggiore COVID19 per cancellare, sospendere, o posporre le attività di mobilità previste o in corso.

Come già scritto potete quindi cancellare o interrompere le vostre mobilità senza perdere il contributo economico compilando e inviando per e-mail a international@unich.it i moduli allegati.

Rispetto alle precedenti comunicazioni fino al termine degli effetti del DPCM 09.03.2020 non sono consentite nuove mobilità Erasmus in uscita o in entrata nel nostro Paese.

Gli studenti e lo staff italiani attualmente in altri Paesi possono contattare l’ufficio erasmus Ud’A per informazioni e supporto, nonché l’Agenzia Nazionale alla seguente email mobilitahe@indire.it

Si consiglia anche di seguire le indicazioni presenti alla pagina viaggiaresicuri.it

L’agenzia nazionale ha inoltre informato che eventuali mobilità sospese o interrotte potranno essere recuperate nel prossimo anno accademico, pertanto i vincitori di borsa di studio non perderanno la possibilità di effettuare la mobilità, a patto che l’Istituto partner ospitante accetti tali mobilità.

Seguiranno aggiornamenti a breve.