ESN SURVEY: questionario sulla mobilità studentesca e cittadinanza attiva

Erasmus Student Network (ESN) N sta portando avanti, come ogni anno, il progetto “ESNsurvey”:  un progetto di ricerca a livello europeo che tratta temi legati all’Istruzione Superiore ed alla mobilità studentesca. Durante gli 11 anni di esistenza del progetto sono state raccolte oltre 150.000 risposte, con una media di oltre 14.000 risposte all’anno.

Il progetto, supportato dalle Istituzioni Europee, vuole affrontare nell’edizione 2019 le correlazioni tra mobilità studentesca e cittadinanza attiva.

Nell’ottica di raggiungere un numero di studenti che sia il più ampio possibile, per garantire un’indagine qualitativamente migliore, vi saremmo grati se voleste supportare il nostro sforzo nella diffusione del questionario.

L’obiettivo sono sia gli studenti che stanno partecipando o che hanno partecipato a programmi di mobilità studentesca (Erasmus+ ed altri), ma anche gli studenti che non hanno preso o non prenderanno in considerazione l’idea di uno scambio.