Al campionato nazionale di podismo universitario a Pavia affermazione di prestigio della squadra del CRAD di Chieti

Affermazione di prestigio della squadra del Circolo Ricreativo Ateneo Dannunziano (CRAD) di Chieti al 30° Campionato Nazionale Universitario di Podismo che si è svolta a Pavia il 6 ottobre 2018 nella sede nautica del CUS dell’università pavese organizzatrice.  Partenza alle ore 9,00 della gara femminile con n. 104 partecipanti, sulla distanza di 5 chilometri; alle ore 10,40, partenza della gara maschile con 168 podisti, sulla distanza di 20 chilometri.

Raggiunta la città lombarda, attraversando lo storico ponte sul Ticino, con due pulmini partiti dal campus di Madonna delle Piane il 5 ottobre, la comitiva ha trovato sistemazione in alberghi del centro città. La gara è stata preceduta da una visita guidata alla città di Pavia, in particolare al suo centro storico, dando modo agli ospiti di ammirare le bellezze architettoniche e l’antico castello.

In campo, appassionati di podismo di 18 Università italiane, tra cui la squadra di 14 atleti dell’Università “G. d’Annunzio”, composta da docenti, ricercatori, dipendenti, pensionati, che hanno onorato con la serietà che caratterizza gli amanti dello sport, le finalità del Circolo universitario dell’ateneo dannunziano. <Una occasione importante –  ha sottolineato Tiziano Costantino Zuccarini, presidente del CRAD -   di creare tutte le opportunità per amalgamare sempre più tutte le “anime” dell’Università, attraverso l’aggregazione, la conoscenza di sé stessi e di altre realtà culturali e territoriali, il vivere insieme attività di vario interesse, con l’obiettivo di onorare la propria Università consolidando anche lo spirito di appartenenza, che non guasta”.

Questo il risultato atletico dei partecipanti del CRAD: Luisa Stellin (1° categoria docente); Aldo Di Primio (2° cat. dipendente in servizio); Luciano Mazzocchetti (3° cat. pensionati); Marialisa Mazzocchetti (3° cat. contrattista di ricerca); Angela Di Fabio (4° cat. dipendente); Marino Colarelli (6° cat. dipendente); Giustino Orlando (7° cat. docente). Altri partecipanti, che hanno contribuito a conquistare il riconoscimento per numero di podisti presenti: i docenti, Luigi Menghini, Paolo Bongio; i dipendenti, Tullia Rinaldi, Concetta Mastrolillo, Pina Pagliuca, Luciano Cantagallo e Costantino Tiziano Zuccarini.

Classifica finale per Atenei: 1^ Firenze p. 2.234; 2^ Milano Statale 2.003; 3^ Calabria 1.780; 4^ Pavia 1.564; 5^ Genova 1.503; 6^ Padova 1.466; 7^ Ancona 2.110; 8^ Chieti-Pescara 1.003; 9^ Milano Bicocca 908; 10^ Camerino 727; 11^ Bologna 668; 12^ Salerno 530; 13^ Brescia 428;  14^ Siena 357; 15^ Trento 311; 16^ Catania 271; 17^ Insubria 228; 18^ Udine 210.