Concorso "Arte o Scienza?" - Scadenza prorogata al 30 giugno

Concorso fotografico aperto a studenti, ricercatori e scienziati attivi nelle Università , nei laboratori e nei centri di ricerca. La scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 30 giugno 2018Si possono inviare immagini prodotte nel campo della ricerca fisica, medica, biologica o tecnologica alle quali, oltre a un significato scientifico, possa essere attribuito un valore artistico.

Tramite il form online ciascun concorrente potrà  inserire un massimo di 5 opere, che saranno valutate da una commissione giudicatrice. Verranno selezionate fino a 30 immagini, che saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra che avrà luogo a Trieste nell'autunno 2018. L'autore dell'opera più meritevole si aggiudicherà un premio in denaro  del valore di 500,00 euro offerto da Centro Stampa UtilGraph. Oltre a incoraggiare nuove forme di creatività , l'iniziativa si propone come un'occasione per promuovere l'universo della ricerca, e far luce sul microcosmo dei molteplici, spesso sconosciuti, studi scientifici che vengono portati avanti giorno dopo giorno all'interno di atenei, accademie e laboratori di tutto il mondo. Il concorso, giunto alla nona edizione, è organizzato da Immaginario Scientifico e Università  di Trieste, nell'ambito del Protocollo "Trieste Città  della Conoscenza".