Il Miglio di Roma 2018 - 22 Settembre Piazza del Popolo

Invito di partecipazione alla III Edizione dell'evento Il Miglio di Roma 2018 che si terrà  il prossimo  22 Settembre presso Piazza del Popolo, Roma.Si tratta di una corsa lunga 1609 mt. rivolta a tutti gli Atenei presenti sul territorio nazionale, al fine di veicolare all'interno dei più importanti poli culturali d'Italia i valori dello Sport in termini di socializzazione e rispetto altrui e l'importanza della pratica sportiva nella vita dei giovani.La novità  di questa edizione prende il nome di MILE'S MINDS, ossia un momento interamente dedicato agli studenti. Si tratta di un think talk dedicato al confronto di idee sul mondo dello sport, durante il quale gli studenti saranno chiamati a presentare un project work su temi specifici.La volontà  è quella di unire la corsa del miglio ad un momento di riflessione, con la finalità  ultima di offrire un ventaglio di opportunità a giovani universitari che vogliono dire la propria, proporre nuove idee e nuovi format. I ragazzi sono chiamati a presentare un progetto che sarà  poi valutato da una commissione esterna di esperti ed ex atleti olimpici.
Qui di seguito la presentazione del progetto e le modalità  di partecipazione.