Webinar “Risorse ambientali e tradizioni territoriali”

14 Dicembre 2020
Giovedì 17 dicembre 2020, ore 11.00 - Piattaforma Teams

Il 2020 si chiuderà, così come è stato vissuto, in modo surreale ma, come nella tradizione della giornata della Biodiversità, l’Orto Botanico “Giardino dei Semplici” chiude l’anno con un evento divulgativo dedicato al vasto pubblico di studiosi, ricercatori, appassionati e curiosi del mondo vegetale.
Si hortum in bibliotheca habes, deerit nihil, diceva cicerone nella frase che è stata adottata come motto caratterizzante del nostro Orto Botanico e che risulta oggi più che mai di sorprendente attualità.
Le risorse botaniche del territorio come strumento per la comprensione dell’evoluzione della società, e la memoria del territorio nelle usanze e tradizioni popolari conservate nei racconti delle persone anziane sono alcuni degli argomenti di cui si parlerà al Webinar “Risorse ambientali e tradizioni territoriali” di giovedì 17 dicembre 2020.
In programma gli interventi di Aurelio Manzi, naturalista e botanico, Francesco Stoppa, poliedrico antropologo territoriale e Luciano Di Martino, Direttore del parco Nazionale della Majella.
L’evento si svolgerà sulla piattaforma è online TEAMS, giovedì 17 dicembre 2020, ore 11.
La partecipazione è libera, è richiesta la registrazione per ricevere il link e l’attestato di partecipazione.
Link per la registrazione:
https://forms.gle/E9qCMJtYvGAZpn32A