Vivi il presente, guarda al futuro. Orientamento alla Previdenza.

8 Maggio 2018

Nel gennaio 2016 è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra la Direzione Regionale Abruzzo di INPS e l'Ateneo d'Annunzio". Il progetto alla base dell'intesa prevede per gli studenti dell'Università la possibilità di osservare da vicino, in una ottica professionale, le diverse operatività dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. E’ possibile per gli studenti interessati candidarsi alle posizioni aperte da INPS tramite la bacheca web Lavoro di Ateneo presente sul web gestito dal Servizio Placement.

La collaborazione con l’ente nazionale di previdenza sociale continua. INPS nazionale infatti, in occasione del 120° anniversario della fondazione dell’Ente, ha attivato un intervento itinerante teso ad agevolare una migliore conoscenza del sistema previdenziale, con una attenzione maggiore verso quanti si trovano ad avere i primi contatti con il mondo del lavoro. Obiettivo particolare: consentire alle nuove generazioni di costruire il presente e pianificare il futuro, in modo consapevole.

Il tour fa tappa nelle due sedi dell’Ateneo di Chieti-Pescara, rispettivamente nelle date del 9 e del 10 maggio 2018, in tale occasione studenti e laureati potranno incontrare INPS, richiedere consulenze previdenziali, ricevere notizie sui percorsi di riscatto e rimanere in contatto con l'Ente tramite web e canali social.

Se intendi acquisire maggiori dettagli sull’evento consulta il calendario degli eventi di orientamento promossi dal Servizio Placement. Se desideri salire sul camper di INPS, presente nelle sedi universitarie di Chieti e Pescara, registrati e prenota la tua consulenza.

L'intervento è organizzato dalla Direzione Nazionale INPS, in collaborazione con la Direzione Regionale Abruzzo, le Direzioni Provinciali di Chieti e Pescara e L'Ateneo d'Annunzio ed è parte del calendario degli incontri di orientamento al lavoro promossi ed organizzati dall’Ateneo tramite il Servizio Placement. Il calendario completo e le procedure di adesione ai singoli incontri sono disponibili a questo link.