Valutazione Nazionale della Ricerca: la ricerca svolta dai fisici dell'universita' d'Annunzio e' prima a livello nazionale

22 Luglio 2013

Data di pubblicazione:

L'ANVUR ha pubblicato risultati della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) per il periodo 2004-2010. Il gruppo dei ricercatori di Fisica che opera presso il Dipartimento di Neuroscienze e Imaging e l'ITAB ha conseguito un importante risultato: la qualità della ricerca svolta nel periodo di riferimento ha permesso, infatti, all'UdA di collocarsi al primo posto tra le università italiane per l'area della Fisica (Area 2). Si tratta di un importante risultato che ripaga l'impegno dei nostri ricercatori e del nostro Ateneo, già ampiamente riconosciuto a livello internazionale. Tale successo testimonia che si possono conseguire obiettivi di qualità, anche al di fuori delle grandi università, grazie all'identificazione di progetti strategici, in questo caso nell'ambito della Fisica applicata alle Neuroscienze.