Universities in action for the UN 2030 Agenda

8 Luglio 2021

Nell'ambito di EXPO 2020 DUBAI la RUS organizza il 18 gennaio 2022 il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda", un evento in cui le istituzioni internazionali di istruzione superiore, insieme agli studenti, avranno la possibilità di discutere e immaginare il ruolo delle università all'interno di UN Decade of Action incentrato sulle tre P: People, Planet e Prosperity. Il Forum ha lo scopo di stimolare la cultura e le azioni per la sostenibilità lasciando il palcoscenico alle visioni delle giovani generazioni per l'università del futuro e mettere in mostra le best practices già in corso delle università di tutto il mondo per le 3 P.
Di seguito il Flyer: https://reterus.it/public/files/Eventi/2021/flyerexpo.pdf
Call for students:
Gli studenti sono invitati a inviare brevi video che raccontino la loro visione circa il futuro degli Istituti di istruzione superiore.
I video selezionati saranno montati in tre diversi collage-video sulle tre tematiche People, Planet e Prosperity e saranno trasmessi durante il Forum. https://reterus.it/public/files/Eventi/2021/flyerexpo-AnnexA.pdf
Call for HEIs Gli Istituti di istruzione superiore sono invitati ad inviare video che descrivano le loro best practice in tema di sostenibilità. I video selezionati saranno trasmessi durante il Forum.
La deadline per entrambe le call è il 15 settembre 2021 https://reterus.it/public/files/Eventi/2021/flyerexpo-AnnexB.pdf