UniStem DAY 2017 - La prof. Pandolfi coordina il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali

14 Marzo 2017
venerdì 17 marzo, ore 09:00 - Aula Magna “Francesco Manzoli” - Campus di Chieti, via dei Vestini

Dal 2009 UniStem organizza ogni anno una giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori.
L’intento è di stimolare nei giovani un interesse
 o magari far loro scoprire una vocazione per la scienza e la ricerca scientica, a partire dai temi e dai problemi affrontati nell’ambito degli studi sulle cellule staminali.
Attraverso lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi, i ragazzi possono incontrare contenuti e metodi della scienza e scoprire inoltre che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull’integrità.

L’edizione del 2017 è stata ancora una volta caratterizzata dall’unicità dell’essere “insieme” su scala nazionale e internazionale con il contemporaneo coinvolgimento di 75 Atenei e centri di ricerca in Danimarca, Germania, Italia, Ungheria, Serbia, Spagna e Svezia.

UniStem è il Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano fondato nel 2006 da E. Cattaneo, G. Cossu, F. Gandolfi e Y. Torrente (unistem.it). L’evento proposto si inserisce tra le attività di divulgazione scientifica sulle cellule staminali promosse da UniStem ed è il nono dedicato alle scuole superiori. L’evento è svolto in cooperazione con il CTU (ctu.unimi.it).

Tutte le informazioni sono riportate nella locandina e programma allegati.