Tools, Data, And Models For 3D Seismotectonics - The Italian Overtime Laboratory

21 Giugno 2024
23-25 giugno 2024 - Campus Chieti

Il Centro InterUniversitario per l'Analisi SismoTettonica Tridimensionale con Applicazioni Territoriali (CRUST- https://www.crust.unich.it/ ) è lieto di annunciare la seconda edizione del workshop "Tools, Data, And Models For 3D Seismotectonics - The Italian Overtime Laboratory", che si terrà dal 23 al 25 giugno presso il nostro campus universitario di Chieti.
Il Workshop di Chieti 2024 si propone di presentare i più recenti progressi nella sismotettonica italiana per comprendere le interazioni tra terremoti e faglie e sviluppare modelli tridimensionali realistici, migliorando così la valutazione del rischio sismico e la sua mitigazione. Questo evento rappresenta un'importante occasione per condividere e discutere gli sviluppi più recenti nel campo della sismotettonica, sia in Italia che a livello internazionale.
Il Workshop vedrà la partecipazione di ricercatori autorevoli, non solo del CRUST, ma anche di altre università ed enti di ricerca, creando un ambiente stimolante per lo scambio di idee e conoscenze. Particolare attenzione sarà dedicata alla sessione poster, che si terrà all'aperto nello spazio antistante il rettorato e sarà seguita, il 25 giugno, da una cerimonia di premiazione del miglior poster presentato da giovani ricercatrici e ricercatori. Il premio rappresenta un'importante opportunità per riconoscere e valorizzare il contributo delle nuove generazioni di studiosi nel nostro campo.