Terza Missione Ud'A e VQR 2015-2019

7 Dicembre 2022
13 dicembre 2022, ore 15.00 - Auditorium Rettorato, Campus Chieti

Il prossimo 13 dicembre presso l’Auditorium del Rettorato, si terrà l'incontro dal titolo “Terza Missione Ud’A e VQR 2015-2019”.
Ospite d’eccezione il coordinatore del GEV Impatto/Terza Missione, Prof. Sauro Longhi, che presenterà un seminario di approfondimento sui risultati Terza Missione Ud’A e in generale sul ruolo della TM nelle università alla luce dei dati VQR.
I dati preliminari resi pubblici dall’ANVUR hanno evidenziato un risultato molto lusinghiero per la Terza Missione dell’Ud’A e del suo impatto sul tessuto industriale, economico e culturale, collocando l’Ateneo tra le prime 3 università dell’intero centro-sud e al tredicesimo posto nazionale per la qualità della Terza Missione.
L’ateneo ha presentato sette casi di studio, in diversi dei campi d’azione della Terza Missione, dimostrando capacità d’impatto sostanziale nel trasferimento tecnologico, nel public engagement, nel servizio al territorio e nelle politiche territoriali, con attenzione alle tematiche dell’Agenda ONU 2030.