"Stirpi Canore" - serata di supporto per le attività del Centro di Riabilitazione Cognitiva del DSB di San Valentino

18 Dicembre 2013

Data di pubblicazione:

Sabato 21 dicembre 2013, alla Sala Ammirati, nel centro storico del Paese, concerto del gruppo musicale Stirpi Canore: "Ritmo, Parola e Musica".
Un pomeriggio organizzato dal Centro di Riabilitazione Cognitiva per le Demenze e la Demenza di Alzheimer (CRCDDA) del Presidio Ospedaliero di San Valentino in Abruzzo Citeriore della AUSL di Pescara.
In questa serata, nella splendida cornice della sala Amirrati, storica sala cinematografica appena restaurata e riaperta a San Valentino, Stirpi Canore, con Tino Santoro a chitarra e percussioni, la zampogna di Gianni Grifone e la voce di Domenico d'Amico offriranno un recital di poesie del "900 interpretate sulle note di un originale accopagnanento di musica tradizionale e contaminazione di sonorità contemporanee.

La serata, ad ingresso gratuito, è di sostegno alle attività del CRCDDA. Il centro è una struttura recentemente instituita dall AUSL di Pescara ed ha l' obiettivo di offrire una presa in carico globale dei pazienti affetti da demenza cosi come delle loro famiglie e dei caregivers.
Il CRCDDA nasce in sinergia con il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale dell' Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara e la Unità di Neurologia Molecolare del Centro di Eccellenza per lo studio dell Invecchiamento della Fondazione Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara.

In allegato la locandina dell'evento.