Startime, formazione ed orientamento per l’avvio di impresa

8 Gennaio 2020

Startime è un progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di corsi full immersion per giovani, provenienti dal contesto universitario e che intendono sviluppare o perfezionare una idea di impresa. I più promettenti potranno presentarsi ad una platea di investitori durante il Pitch Day della XIV Borsa del Placement.

Otto sono gli Atenei partner di progetto: Aldo Moro di Bari, Catania, Genova, Politecnica delle Marche (Ancona), Salerno, Siena, Università G. d'Annunzio (Chieti-Pescara), Verona.Il partenariato di Startime è composto da Fondazione Emblema, Associazione Aster e Università di Catania.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il corso è aperto a 30 beneficiari, per partecipare è necessario seguire le istruzioni riportate al sito WEB del Settore Orientamento&Placement di Ateneo che, nell’ambito del Placement, coordina, con il Soggetto Promotore, l’iniziativa.

E’ possibile candidarsi fino al 29 gennaio. In fase di candidatura non è prevista la condivisione di eventuali idee progettuali già esistenti, l'argomento sarà trattato più avanti, con i candidati che avranno accesso al corso.

Link utili Servizio Placement