Spettacolo teatrale: "Decameron: canzoni e storie" con David Riondino

7 Maggio 2018

Il Dipartimento di Lettere Arti e Scienze Sociali, in collaborazione con il Teatro Marrucino, presenta:DAVID RIONDINO con Maurizio Fiorilla "Decameron: canzoni e storie", giovedì 17 maggio 2018 ore 20.30 - Teatro Marrucino, Chieti.

David Riondino voce, chitarra
Eleonora Cardellini voce
Paolo Antinori chitarra
Maurizio Fiorilla basso
Massimiliano Chiapperi cajòn

Lo spettacolo, già portato in diversi atenei e teatri italiani e stranieri, racconta i momenti strutturali e le novelle più famose del Decameron di Boccaccio, nonché la storia della scoperta dell’autografo dell’opera (oggi conservato a Berlino) e dell’incredibile viaggio che il manoscritto fece dalla Germania Ovest a Venezia negli anni Settanta del secolo scorso. I brani musicali saranno introdotti da David Riondino e Maurizio Fiorilla, mentre sullo sfondo saranno proiettate miniature e disegni presenti nei più antichi manoscritti del Decameron fino alle più moderne rappresentazioni a fumetti. Parteciperanno allo spettacolo anche studenti dell’Ateneo e delle scuole.