Si è concluso il Digital Course UNESCO che ha avuto come tema "I Geoparchi mondiali e il loro contributo allo sviluppo sostenibile"

22 Giugno 2021

Si è concluso domenica 20 giugno 2021, il DIGITAL COURSE UNESCO organizzato da UNESCO Natural Sciences Sector e il Global Geoparks Network, che ha avuto come tema "I Geoparchi mondiali e il loro contributo allo sviluppo sostenibile".
La Dottoressa Adele Garzarella, assegnista di ricerca presso il Dipartimento InGeo, è intervenuta ai lavori con una relazione sulla sua attività di ricerca, svolta presso la nostra Università e in convenzione con il Parco Maiella, su geo-conservazione e geoturismo nel Geoparco, alla luce del recente riconoscimento a Geoparco Mondiale Unesco.
Le lezioni del Corso intensivo, della durata di due settimane (7 - 20 giugno) sono state tenute da esperti e personale accademico con una lunga esperienza sui geoparchi, e sui temi dello sviluppo e turismo sostenibile e gestione del geopatrimonio.
Negli ultimi giorni del corso, i partecipanti (circa 200 da 52 nazioni diverse), hanno potuto illustrare i progetti in essere nei loro Parchi di afferenza.