Settimana del  cervello 13-19 Marzo 2017-Olimpiadi delle Neuroscienze 2017.

15 Marzo 2017

In occasione della Settimana del Cervello, manifestazione internazionale con lo scopo di divulgare la ricerca nel campo delle Neuroscienze, sono state organizzate alcune attività elencate di seguito nel programma, tra cui le selezioni regionali delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2017 che si svolgeranno sabato 18 marzo, presso la Sala Convegni del CeSI-MeT e coordinate dalla Prof.ssa Maria A. Mariggiò e dal Dr. Simone Guarnieri del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche. Alle selezioni parteciperanno i primi 5 studenti classificati nelle prove locali svoltesi presso: il Liceo Classico Gabriele d’'Annunzio e il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci e Galileo Galilei di Pescara, il Liceo Scientifico E. Fermi di Sulmona (AQ), il Liceo scientifico M. Curie di Giulianova (TE) e il Liceo Scientifico A. Bafile di L’'Aquila.

Settimana del cervello 13-19 marzo 2017
- Visita dei luoghi della ricerca: i laboratori del CeSI-MeT
M. Bomba, A. Granzotto, S. Guarnieri, C. Morabito
Studenti delle Scuole primarie e secondarie
- Come parla il cervello
C. Morabito, S. Guarnieri, G. Committeri, M.A. Mariggiò
Scuola Primaria IV Istituto Comprensivo Chieti Scalo, Dirigente Ettore D’'Orazio
- Breve viaggio all'’interno del cervello che ancora non c’'è
Tavola rotonda: M.A. Mariggiò, G. Fanò-Illic, C. Di Censo, R. Di Censo, O. Fabrizi.
Liceo Scientifico E. Fermi-Sulmona (AQ)
- Può il cervello costruire se stesso? Lo stato dell'arte raccontato da un neofita
Seminario: G. Fanò-Illic, Sala Convegni CeSI-MeT
- Olimpiadi delle Neuroscienze
Selezioni regionali – Sala Convegni CeSI-MeT 18 marzo 2017
Coordinatori regionali S.Guarnieri & M.A. Mariggiò

In allegato riportiamo le locandine degli eventi.