Seminario: "Iranian Traditional Architecture"

23 Aprile 2018
“Iranian Traditional Architecture” €™III Joint Meeting of Mutual Scientific Cooperation Ud’A and Yazd University - 24 April 2018 Dipartimento di Architettura, Aula 39 viale Pindaro 42 Pescara

III Joint Meeting con l’Università di Yazd, programmato nell’ambito delle attività del MOU (Memorandum of Understanding) d’€™ateneo e del MOC (Memorandum of Cooperation) che coinvolge in particolare il dipartimento di Architettura.
L’€™incontro, organizzato celebra anche l’anniversario della fondazione dell’Università di Yazd, e raccoglie la tradizione che vuole esportare tale ricorrenza nelle università straniere di cui Yazd è partner, o con cui sta avviando rapporti, lo stesso seminario viene infatti replicato alla Sapienza, a Roma, il 26 aprile, e a Roma Tre, il 27.

In allegato vengono riportati la locandina dell’€™evento, gli abstract delle lezioni dei tre docenti iraniani invitati, il prof. Mohammadreza Noghsanmohammadi, la prof. Najma Esmaeilpour, il prof. Mohsen Abasiharofteh, e il programma di dettaglio delle attività delle due giornate.

Nella giornata di martedì 24 aprile è anche prevista la visita alle strutture del Dipartimento di Architettura di Pescara - con la partecipazione di Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di Architettura (Dd‒A), e al neonato Centro di Ricerca in Architettura (CESA), diretto dal prof. Roberto Mascarucci.

Mercoledì 25 aprile è previsto un tour sul Tratturo Magno a cura dell’€Osservatorio Tratturi Bene Comune e alle case in terra cruda di Casalincontrada, organizzato in collaborazione con l’Associazione internazionale ”Città  della Terra Cruda (AICTC)”€, con l’arch. Gianfranco Conti.