Seminari interateneo di lingua inglese e multimodalità al Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

17 Novembre 2014

Dal 18 novembre al 9 dicembre si svolgerà un ciclo di seminari interateneo, che coinvolgerà le Università di Firenze, Messina, Roma 2–Tor Vergata e Pescara-Chieti.

Il tema del ciclo di seminari è “MoM. Multimodality on the Move. Travelling Workshops” e interesserà gli studenti di Lingua e traduzione inglese I e II del corso Magistrale in “Lingue Straniere per l'Impresa e la Cooperazione Internazionale”.

Gli studenti dei quattro Atenei lavoreranno su un syllabus comune e le lezioni, tenute in lingua inglese dalle Prof.sse Ilaria Moschini (Firenze), Maria Grazia Sindoni (Messina), Sandra Petroni (Roma) ed Elisabetta Adami (Pescara-Chieti), saranno condivise in modalità open access su piattaforma digitale. Gli elaborati degli studenti saranno condivisi online e una fase sperimentale sarà dedicata allo studio delle diverse modalità di valutazione fra pari.

Si allega locandina del programma.