Scuola di Medicina e Scienze della Salute - Giornata di studio in collaborazione con l'Ordine degli psicologici dell'Abruzzo su "I percorsi professionalizzanti del tirocinio post lauream".

15 Ottobre 2013

Data di pubblicazione:

La giornata di studio organizzata dalla Scuola di Medicina e Scienze della Salute della d'Annunzio e dall'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, si terrà il prossimo sabato 19 ottobre presso l'aula A della Scuola di Medicina, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Il tema di riflessione riguarda 'I percorsi professionalizzanti del tirocinio post lauream" e verrà introdotto dalla relazione del Prof. Marco Guicciardi.

Fra gli interventi in programma, quelli del Prof. Mario Fulcheri, delle Prof.sse Francesca Alparone e Maria Cristina Verrocchio e del Dott. Tancredi Di Lullo.

A concludere la giornata, tavola rotonda e dibattito. Tra gli invitati, il Prof. Sebastiano Miscia, Direttore della Scuola di Medicina.

'La giornata di studio nasce dalla necessità di una riflessione congiunta Ordine -Università sulla qualità dei percorsi di formazione del tirocinio post lauream - si legge in una nota degli organizzatori - che connota il sapere teorico in saper fare professionale e il saper essere dell'agire deontologico."

Il Consiglio Nazionale dell' Ordine degli Psicologi dopo un lungo lavoro del Gruppo Ordine - Università è in procinto di licenziare le nuove Linee Guida del tirocinio post lauream e nella giornata di studio verranno proposti spunti di riflessione da coniugare con la realtà abruzzese.

In allegato pubblichiamo la locandina della Giornata di studio.