Progetto Sudan - Miglioramento degli standard di assistenza e cura nel Centro Nazionale di Chirurgia Pediatrica di Gezira

24 Marzo 2021
Giovedì 25 marzo 2021 h.9.30 - Piattaforma zoom

L'Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti - Pescara ha organizzato l'evento finale del Progetto Sudan, AID 10976 – “Miglioramento degli standard di assistenza e cura nel Centro Nazionale di chirurgia pediatrica di Gezira”, finanziato da AICS - Agenzia Italiana per la cooperazione allo sviluppo, e MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Il progetto ha avuto, come obiettivo generale, il miglioramento dello stato di salute delle popolazioni nell'area geografica afferente allo Stato di Gezira (Sudan Centrale ed Orientale) con particolare riferimento alle patologie chirurgiche pediatriche e, come obiettivo specifico, il miglioramento della copertura sanitaria per le patologie chirurgiche e la qualità delle cure chirurgiche destinate alla popolazione infantile del Sudan nell’area geografica afferente al Gezira National Centre for Pediatric Surgery, attraverso un’iniziativa di partenariato finalizzata alla formazione e all’aggiornamento tecnico scientifico del personale sanitario sudanese e la sensibilizzazione comunitaria.
Il Responsabile scientifico di progetto è il Prof. Pierluigi Lelli Chiesa ed i partner sono il Gezira National Centre for Pediatric Surgery, la Società Italiana di Chirurgia Pediatrica, Ada Manes Foundation for Children Onlus, il Gezira National Centre for Pediatric Surgery – Wad Madani- Gezira – Sudan, la Facoltà di Medicina dell'Università di Gezira (FMUG) ed il Ministero della Salute di Gezira.
L'incontro intende presentare le attività ed i risultati raggiunti e vedrà la partecipazione di Marina Sereni, Viceministro MAECI, Giorgio Marrapodi, Direttore DGCS, Gianluigi Vassallo, Ambasciatore italiano in Sudan, e Mohamed Taha, Rettore dell'Università di Gezira.

Il link per partecipare è il seguente https://zoom.us/j/92627701335?pwd=emR3Z2V0eVIvTnFrTVRSd1JENnpOQT09

ID riunione: 926 2770 1335
Passcode: 39070540