Progetto PETERE - Preferenze dei neolaureati per le caratteristiche del Lavoro

30 Luglio 2021
foto

Obiettivo del Progetto PETERE è acquisire conoscenza strutturata sui criteri palesi e reconditi che i neolaureati adottano nell’orientarsi verso una posizione di lavoro loro offerta.
La Tua Università ha deciso di aderire a questa importante ricerca, nel desiderio di ascoltarti per potenziare il Career Service
.
Forse non hai suggerimenti particolari da fornire ma è importante acquisire il Tuo punto di vista, poiché si ritiene che molti occhi possono cogliere sfumature diverse dello stesso quadro.

La conoscenza previa dei criteri che inducono i neolaureati a preferire o a respingere certi tipi di lavori può essere d’aiuto ai laureati stessi, i quali possono, alla fine del percorso di ricerca, rendersi conto delle barriere psicologiche che limitano le probabilità di ottenere una certa posizione e possono così consapevolmente mirare le proprie ambizioni in rapporto alla corrispondenza tra la formazione acquisita e le caratteristiche delle attività lavorative offerte dalle aziende.

L’Università “G. d’Annunzio” ha attivato questa ricerca tramite il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali (nelle persone del prof. Simone Di Zio e la prof.ssa Lara Fontanella) e il Dipartimento Di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative (nelle persone del prof. Tonio Di Battista e la prof.ssa Annalina Sarra).

Capire ciò che Tu vedi ci consentirà di imparare ad utilizzare meglio i colori e probabilmente riusciremo ad offrirti servizi migliori. I Career Service Universitari operano a beneficio di studenti, laureandi e laureati, non ci dispiacerebbe se volessi darci una mano a dipingere un’opera diversa.

Maggiori dettagli ed adesioni: Servizio Placement