Premio Internazionale "Città di Penne" a Luciano Odorisio

1 Aprile 2019
Giovedì 4 aprile 2019, ore 17.00 - Auditorium Campus di Chieti

Dopo nomi come Carlo Verdone, Giancarlo Giannini, Gianni Amelio, sarà un artista abruzzese a ricevere il premio internazionale "Città di Penne-Mosca-America": Luciano Odorisio.
L'apprezzato regista teatino, con una ricca filmografia alle spalle, per decenni di stanza a Roma, sarà infatti premiato con il suo libro d'esordio "Non invecchieremo mai" nella sezione degli Scrittori dal Cinema.

Due gli appuntamenti in programma per questa quarta edizione dedicata alla narrativa e al grande schermo, costola di un premio storico che risale al 1979: giovedì 4 aprile, all'Università d'Annunzio, Campus di Chieti, si terrà un incontro con gli studenti, alle 17.
Moderano Antonio Sorella, direttore scientifico del premio internazionale "Città di Penne-Mosca-America" e Gian Piero Consoli del comitato scientifico.
Previsti anche i saluti di Stefano Trinchese, Prorettore, e di Carmine Catenacci, Direttore Dipartimento Dilass.
Il premio sarà invece conferito all'autore venerdì 5 aprile a Penne, alle 10.30, nella sala consiliare del Comune.
Sarà presente, oltre al sindaco Mario Semproni, l'attore Vincenzo Olivieri, coinvolto per le letture ad alta voce.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.