"Plogging Day" organizzato da Plastic Free Onlus per domenica 20 giugno 2021

11 Giugno 2021

Ogni anno, una persona produce circa 460 chili di rifiuti, l'equivalente del peso di un orso polare, la stessa quantità, per esempio, che sotto forma di microplastiche in una sola ora il fiume Po riversa nel mare Adriatico. E non solo plastica bensì rifiuti di ogni genere, spesso abbandonati in maniera abusiva nelle vicinanze del fiume a divorati dalla prima piena. Un inquinamento sempre più pericoloso che impatta quotidianamente sull’intero ecosistema, in particolare quello marino, e di conseguenza sull’uomo.
La Plastic Free Onlus vuole andare a monte del problema, fermare questi rifiuti prima che raggiungano il mare, grazie ai volontari, organizzando il più grande Plogging Day della storia italiana.
Agli eventi partecipano numerose famiglie, studenti, scuole, università, associazioni locali e pubblici amministratori, a dimostrazione che i temi Plastic Free possono avere un forte impatto sulla società e sulla consapevolezza delle nuove generazioni.

Ulteriori informazioni al seguente link: