Percorsi manageriali per laureati. Recruitment Day - Leroy Merlin

12 Marzo 2018
22 marzo, ore 09:00 - Campus di Chieti

L'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", in collaborazione con la sede di San Giovanni Teatino della Catena della GDO Leroy Merlin, propone una giornata di orientamento e recruiting per i propri studenti e laureati.

Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 48 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro. Offre lavoro a più di 6.500 collaboratori, per il 99% azionisti del Gruppo stesso.
Leroy Merlin fa, inoltre, parte della galassia di Groupe Adeo, una comunità di imprese aperte e interconnesse con 105.000 dipendenti che ogni anno, dal 2007, investe nel proprio sviluppo tra 400 milioni e 1 miliardo di euro.

La collaborazione attivata tra l’’azienda e la d’’Annunzio ha già previsto l’’apertura di posizioni di lavoro a beneficio di studenti interessati a sostenersi economicamente durante il percorso di studio, l’’offerta è disponibile nella bacheca lavoro web di Ateneo, gestita dal Servizio Placement.

Per la giornata del 22 il Servizio Placement e Leroy Merlin hanno costruito un percorso di selezione funzionale alla individuazione di laureati da inserire come ALIEVI CAPO SETTORE tramite un percorso formativo specifico. La selezione è aperta a laureandi e laureati.

L’’intervento è parte degli incontri di orientamento al lavoro promossi ed organizzati dall’’Ateneo tramite il Servizio Placement. Gli appuntamenti proseguono fino a maggio e prevedono altri recruiting day, interventi di orientamento alla cittadinanza europea, alla mobilità professionale, all’’avvio di impresa.