"Perché la felicità, ossia La ginestra: lo sviluppo economico tra storia, economia e filosofia" - Tavola rotonda

20 Maggio 2018
Campus di Chieti, Aula multimediale del Rettorato Giovedì 24 maggio 2018, ore 9.30-11.30

Riflessioni tra storia, filosofia ed economia in margine al volume di Emanuele Felice "Storia economica della felicità”.

L'evento è una iniziativa congiunta del Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative, del Dottorato di Ricerca in Human Sciences, del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche e del Corso di Laurea interclasse in Filosofia e Scienze dell'Educazione.

Interverranno il Prorettore con delega ai Rapporti dell'Ateneo con Enti ed Organismi culturali, prof. Stefano Trinchese, il Direttore del Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative, prof. Nicola Mattoscio, il Presidente del Corso di Laurea in Filosofia e Scienze dell'Educazione, prof. Roberto Garaventa, il Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche, prof. Marco Forlivesi, e i proff. Franco Bacchelli (Università di Bologna), Virgilio Cesarone (Università di Chieti-Pescara) ed Emanuele Felice (Università di Chieti-Pescara).