Notte Europea dei Musei 2021 - "Tra segni e colori: quattro maestri della pittura contemporanea a Roma"

2 Luglio 2021
Museo Universitario di Chieti - 3 luglio 2021 - ore 16,30

Sabato 3 luglio 2021, con inizio alle ore 16.30, presso il Museo Universitario di Chieti, ci sarà il tradizionale appuntamento annuale con la “Notte europea dei Musei” ("Nuit europénne des Musées").
L'iniziativa, ideata dal Ministero della cultura francese e giunta alla diciassettesima edizione, prevede l'apertura di oltre 4.000 Musei in tutta Europa, nei quali saranno offerti gratuitamente eventi, visite e laboratori didattici.
Il Museo Universitario dell'Ateneo "G. d'Annunzio" ha, come sempre, aderito proponendo in questa edizione 2021 una giornata speciale nel segno dell’arte contemporanea di Modica, Savinio, Caruso e Calabria, quattro interpreti della grande Scuola romana del Novecento, ai quali è dedicata l'esposizione temporanea attualmente in corso per la serie "I cicli dell'arte".
Il tema scelto è infatti: "Tra segni e colori: quattro maestri della pittura contemporanea a Roma".
Uteriori informazioni nel comunicato stampa allegato