Museo Universitario - Iniziative al Museo per la Giornata FAI di Primavera, il 23 e 24 marzo

20 Marzo 2013

Data di pubblicazione:

In occasione della XXI Giornata FAI di Primavera, che si svolgerà il 23 e 24 marzo, la Delegazione teatina del FAI - Fondo Ambiente Italiano, guidata dall'Avv. Paolo Ciammaichella, aprirà al pubblico Palazzo "Arnaldo Mussolini", ubicato in Piazza Trento e Trieste e attuale sede del Museo universitario di Chieti, e l'Ospedale Militare presso la Villa Comunale di Chieti.

Il FAI è una Fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975 che opera grazie al sostegno di privati cittadini, aziende ed istituzioni illuminate che si pone l'obiettivo prioritario di contribuire a tutelare, conservare e valorizzare il patrimonio d'arte, natura e paesaggio italiano.

Per educare e sensibilizzare la collettività, sabato 23 alle ore 16:00, presso l'auditorium del Museo universitario, sarà proiettato il documentario "Chieti città aperta", realizzato dai registi Fabrizio Franceschelli e Anna Cavasinni; a seguire la conferenza dal titolo "Presenza e ruolo dei martiri partigiani della Brigata Majella durante l'occupazione tedesca".

Gli orari per l'iniziativa Fai presso Museo universitario di Chieti sono i seguenti:
Sabato 23, ore 9:00 - 13:00 Ingresso riservato alle scuole
Sabato 23, ore 16:00 - 19:30