Museo Universitario - Il Prof. Capasso invitato ad Harvard per un symposium

14 Marzo 2013
Museo Universitario - Il Prof. Capasso invitato ad Harvard per un symposium

Data di pubblicazione:

Il Professor Luigi Capasso, direttore del Museo universitario di Chieti e Ordinario di Antropologia nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti - Pescara, è stato invitato dalla Università di Harvard a partecipare ad un symposium dal titolo "How Bodies Matter: The Intersection of Science, Religion, and the Humanities in the Study of the Ancient Mediterranean World", che si terrà il 15 e 16 marzo, presso l'Harvard Divinity School. L'intervento del Professor Capasso riguarderà la Paleobiologia delle vittime dell'eruzione vulcanica di Ercolano (25 agosto del 79 dC, Sud Italia) e testimonia l'importanza delle sue ricerche sulle patologie antiche in un contesto di esperti internazionali.

Per avere maggiori informazioni sul symposium e sugli altri interventi previsti consultare il seguente link: http://isites.harvard.edu/icb/icb.do?keyword=k93310 and pageid=icb.page568034