M’illumino di meno - XIX° edizione

15 Febbraio 2023
Giovedì 16 febbraio 2023 dalle 17.45 alle 18.00

Il 16 febbraio 2023 si terrà la XIX° edizione di “M’illumino di meno”, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2, con il programma Caterpillar, organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
Come in precedenti edizioni, anche quest’anno il nostro Ateneo, con l’organizzazione della RUS, ha deciso di aderire a questa importante iniziativa per riaffermare l’impegno che la d’Annunzio tiene  verso l’ambiente e la sostenibilità.
Dalle 17.45 alle 18:00 di giovedì 16 febbraio tutte le luci esterne dei Campus di Chieti e di Pescara verranno simbolicamente spente.
Chiediamo a tutto il personale dell’Ateneo, docente e non, di voler partecipare e rafforzare questa iniziativa spegnendo le luci dei propri uffici nella medesima fascia oraria e allo stesso tempo spegnere  le luci inutilmente accese nei luoghi comuni non in uso.
Cerchiamo insieme di mantenere, anche fuori da questa iniziativa, la buona abitudine di spegnere luci inutilmente accese.
Certi della vostra collaborazione e della convinzione che anche le piccole azioni possano cambiare le cose, cogliamo l’occasione per portarvi il nostro più caro saluto.
  
 La RUS di Ateneo  (Rete delle Università per lo sviluppo Sostenibile)