L’Università “Gabriele ’Annunzio” a EXPO DUBAI 2020 con il progetto “Plastic in the Sea. Collection, Researcher, Recycling”

25 Gennaio 2022

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha partecipato al forum “Universities in action for the UN 2030 Agenda” con il progetto che ha come oggetto una buona pratica, denominato “Plastic in the Sea. Collection, Researcher, Recycling”, incentrato sul recupero, la ricerca e il riciclaggio delle plastiche in mare.
E’ stato proprio questo il contributo della “d’Annunzio” tra quelli selezionati dalla RUS Nazionale (Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile) per essere presentati nell’ambito di EXPO DUBAI 2020.
Nella settimana dei “Global Goals” di EXPO 2020 DUBAI, la RUS nazionale ha organizzato il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda". L’evento è stato ideato e progettato in collaborazione con il “Padiglione Italia” e con l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile (ASviS), e patrocinato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e dal Ministero dell'Università e della Ricerca. Il Forum, svoltosi nei giorni scorsi, ha rappresentato un momento di particolare importanza per la comunità accademica della RUS.
Ulteriori informzioni nel comunicato stampa allegato