L’Università “d’Annunzio” a Expo Dubai 2020 per lo sviluppo urbano e rurale

1 Novembre 2021

L’Università degli Studi “Gabriele ’Annunzio” di Chieti-Pescara è già protagonista a Expo Dubai 2020 nella settimana per lo sviluppo urbano e rurale in corso di svolgimento (31 ottobre - 6 novembre 2021).
Si presenta infatti il 1° novembre 2021(ore 11-13), il “Mediterranean Urban Design & Regeneration Event”, calendarizzato presso l’Accademia di Padiglione Italia.
Il progetto, coordinato dai professori Filippo Angelucci e Antonio Basti, del Dipartimento di Architettura della “d’Annunzio”, è stato individuato dal Commissario generale di sezione per l'Italia.
Il progetto riafferma la vocazione internazionale dell’Ateneo, in un contesto - quello dell’Expo - volto a promuovere la formazione delle competenze per la cittadinanza globale e lo sviluppo sostenibile, a valorizzare le imprese innovative generatrici di crescita socio-economica e ad accrescere le capacità culturali e cognitive tra le nuove generazioni.
L'evento si sviluppa attorno a sei tavoli di lavoro con facilitatori e consulenti, in cui visitatori e/o studenti possono collaborare all'analisi di criticità e allo sviluppo di ipotesi meta-progettuali ad hoc per un microambiente urbano.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato