4 Giugno 2021
foto

L’Università d’Annunzio è da oggi membro della rete UniAdrion, network delle Università dell’Adriatico e dello Ionio, il cui principale obiettivo è la cooperazione fra università e centri di ricerca al fine di rafforzare la collaborazione internazionale e favorire lo sviluppo scientifico e culturale dei suoi affiliati, Europei e non.
Questi ultimi insistono sulle coste del mar Adriatico e del Mar Ionio: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia.
UniAdrion è attiva da ventuno anni e vanta un notevole curriculum di collaborazioni e progetti europei, fra cui l'accreditamento come Consorzio Europeo nell'ambito del programma Erasmus +.