L'Università "d'Annunzio" aderisce a "StartCup", un’iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo

18 Ottobre 2019

Le StartCup sono business plan competitions svolte nelle regioni che aderiscono al PNICube, l’associazione che riunisce Università ed Incubatori Universitari italiani, e sostengono la nascita di nuove imprese ad alto contenuto di innovazione.
StartCup Abruzzo è un’iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo in collaborazione con PoliHub – Innovation District & Startup Accelerator, Innovalley, Gran Sasso Science Institute, Università degli Studi “G. d’Annunzio”, Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi di Teramo.
L’adesione della Università “G d’Annunzio” è frutto del lavoro svolto dall’Ateneo sul fronte del Placement e della Terza Missione.
L’intervento vuole favorire la nascita nella nostra regione di nuove imprese, selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti dalle Università ed Enti di Ricerca locali.