L’impronta del genio "Antropologia dei dermatoglifi di Leonardo da Vinci”

21 Luglio 2021

I risultati dell’importantissimo lavoro di Antropologia dei dermatoglifi di Leonardo saranno presentati nella mostra documentaria dal titolo “L’impronta del genio” che sarà visitabile presso il Museo Antropologico-Mediateca “John Fante” di Torricella Peligna (CH) dal 1° al 27 luglio (mercoledì e sabato, dalle ore 16:00 alle ore 19:00) e dal 28 luglio al 28 agosto da mercoledì a domenica, dalle ore 16.00 alle ore 19.00).
I visitatori, oltre alla mostra, potranno anche visionare la puntata di “Super Quark” dedicata a questa ricerca.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Museo Universitario dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, il Comune di Torricella Peligna (CH), la Mediateca Comunale “John Fante” e il Museo Antropologico di Torricella Peligna.
La mostra delinea il lavoro effettuato dal gruppo di ricerca della Sezione di Antropologia del Corso di Studio in Medicina dell’Università “d’Annunzio” di Chieti, sulla ricostruzione delle impronte del genio rinascimentale attraverso le tracce biologiche lasciate sulle tele.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato