Lezioni gratuite di avviamento al Nordic Walking

6 Settembre 2021
nordic walking

Not Just Walking è un progetto ideato dalla sezione di Endocrinologia e Nefrologia del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e dall’ U.O.C. territoriale di Endocrinologia e Metabolismo della ASL di Pescara, supportato da Boehringer Ingelheim Italia all’interno del contest La Prevenzione Cardiovascolare Scorre.

Lo scopo del progetto è di favorire tutti i gradi di prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche attraverso la promozione di sani stili di vita, che includono:

  • l’adozione di uno stile di vita attivo;
  • la riduzione del tempo di sedentarietà;
  • la pratica dell’esercizio fisico regolare;
  • l’adozione di sane abitudini alimentari

Per quel che riguarda la pratica dell’esercizio fisico, il progetto ha scelto di promuovere la pratica del Nordic Walking, disciplina caratterizzata dall’uso di appositi bastoni, impiegati durante la camminata, che amplifica gli effetti positivi, sulla salute, della camminata tradizionale e quella del Calcio Camminato, disciplina caratterizzata dalla pratica del gioco del calcio, in campo da calcio a 5 o da calciotto, con l’obbligo di non poter correre.

FINO A FINE OTTOBRE È POSSIBILE PARTECIPARE, GRATUITAMENTE, A LEZIONI DI AVVIAMENTO AL NORDIC WALKING, A PESCARA, il punto di incontro è il Parco Mimmo Morelli (parco pubblico verde, retrostante il complesso sportivo “Le Naiadi”).

Indirizzo da usare su navigatore o google maps:

Via Pier Paolo Pasolini, 1, Pescara

Raggiungibile sia dalla strada parco, sia dalla strada nazionale Adriatica, sia dal Lungomare.

Disponibilità ampia di parcheggi sia per bici sia per autovetture.

dott.ssa Gloria Formoso e del dott. Andrea Di Blasio

Per avere maggiori informazioni, contattaci al nostro recapito telefonico o tramite i nostri account social.

Se hai dubbi, chiamaci!
Cercaci su FACEBOOK e su INSTAGRAM, il nostro nome è NOT JUST WALKING!