Lectio magistralis del professor Thomas Leinkauf

15 Dicembre 2021
15 dicembre, ore 15.00 - Auditorium del Rettorato - Campus Chieti

Mercoledì 15 dicembre alle ore 15.00, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, avrà luogo l’ultimo incontro del ciclo di conferenze: La filosofia di fronte al mondo. Europa e nuovi diritti tra uomo e natura, curato dal professor Oreste Tolone.
Per l’occasione interverrà il professor Thomas Leinkauf, ordinario di Filosofia del Rinascimento alla “Westfälische Wilhelms Universität” di Münster (Germania).
Introduce e coordina il professor Enrico Peroli, ordinario di Filosofia Morale presso il Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico Quantitative della “d’Annunzio”.
Il professor Thomas Leinkauf ha insegnato presso la “Ludwig Universitàt” di Freiburg, la “Freie Universität” di Berlino, la “Charles University” di Praga ed è stato direttore della “Leibniz-Forschungsstelle” di Münster.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato