Lavoro nelle startup, Contesto ed opportunità. Bando APP Abruzzo.

15 Dicembre 2017
Boost Your Idea. STRUMENTI PER L'AUTOIMPRESA E LA RICERCA DI LAVORO. Martedì 19 dicembre 2017 - ore 10.00, sede universitaria di Chieti, aula “Multimediale del Rettorato".
APP

L’intervento APP Abruzzo ha come obiettivo quello di contrastare il crescente fenomeno della migrazione professionale e della disoccupazione intellettuale sostenendo l'Avvio di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico. APP Abruzzo rappresenta una azione sperimentale nel campo delle applicazioni "mobile" che offre a 45 beneficiari un percorso di formazione altamente specializzato, in grado di favorire la crescita delle competenze professionali e rafforzare le condizioni di occupabilità.

Il Servizio Placement di Ateneo in collaborazione con la Finanziaria Regionale Abruzzese, Società Pubblica che promuove è gestisce l’iniziativa, intende offrire agli studenti ed ai laureati, oltre che ai potenziali beneficiari del Bando App Abruzzo, un quadro relativo allo stato dell’arte del mondo delle startup, contesto in costante crescita che coinvolge, come imprenditori ma anche come dipendenti, soprattutto le nuove generazioni.

Intervengono a tale riguardo i giovani ingegneri Alan Taronna, startupper di successo, abruzzese di adozione e Davide Sirago, co-founder di CAREPY, progetto da 60 milioni di euro, app intelligente per medici, farmacisti e pazienti.

In parallelo, a partire dalle ore 09.00 sarà possibile incontrare gli advisor di App Abruzzo, ai quali presentare la propria idea di impresa. I soggetti interessati a partecipare al Bando potranno infatti salire sul Barcamper, posizionato all’interno della Piazza di Lettere, per ricevere consigli da  mentor esperti.

BENEFICIARI DEL SEMINARIO
Il seminario è aperto a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca dell'Ateneo "G. d'Annunzio".

DOVE
L'aula "Multimediale del Rettorato" si trova all'interno della sede universitaria di Chieti al termine dello scalone che conduce al Rettorato, salendo sulla sinistra. E’ possibile richiedere indicazioni agli uscieri del Rettorato.

PROGRAMMA. Il programma della giornata, notizie relative al bando ed ai relatori ed informazioni sulle modalità di registrazione obbligatoria sono acquisibili a partire dal sito web del Settore Orientamento, Tutorato, Placement, Diritto allo Studio e Disabiltà, all’interno del quale è incardinato il Servizio Placement di Ateneo.
La registrazione preventiva online è obbligatoria per la partecipazione all’evento