La professoressa Anita Trivelli interverrà al “Siren Film Festival”.

18 Luglio 2018

La professoressa Anita Trivelli, Docente associato di Storia e critica del cinema, presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, dell’Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, interverrà nell’ambito del “Siren Film Festival”, in programma a Vasto dal 26 al 29 luglio. La Professoressa Trivelli, la sera del 28 luglio, terrà una relazione sulle registe italiane nell’ambito del Masterclass dal titolo "Sguardi sul mondo delle documentariste italiane contemporanee": un viaggio all'interno del patrimonio documentaristico femminile italiano del Nuovo Millennio, che illustra un ventaglio di film per lo più presentati nei maggiori festival del cinema internazionali.

L’intervento della prof. ssa Anita Trivelli rientra nel quadro delle iniziative che preludono a “La Notte Europea dei Ricercatori 2018”, organizzata dall’Università “d’Annunzio” per il 28 settembre prossimo a Chieti.