Per la prima volta la “d’Annunzio” entra nella classifica delle migliori università del mondo

15 Giugno 2021

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, unico tra gli Atenei abruzzesi, entra, per la prima volta, nella classifica delle mille università migliori al mondo.
E’ quanto emerge dai risultati appena pubblicati da “QS”, il più prestigioso e selettivo dei ranking internazionali.
Tra le università italiane solo 41 risultano classificate in “QS World University Rankings”.
I parametri che vengono valutati sono: la reputazione accademica, determinata mediante questionari a docenti delle altre università del mondo; l’efficienza dei sevizi amministrativi; il rapporto tra il numero di docenti e studenti; le citazioni dei prodotti di ricerca; l’internazionalizzazione in termini di rapporto tra numero di docenti italiani e stranieri impiegati presso l’Ateneo; il rapporto tra studenti italiani e quelli stranieri.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato