03.12.2018 - La prestigiosa rivista medica Lancet premia un articolo del prof. Salvatore Maggiore della "d'Annunzio"

3 Dicembre 2018
La prestigiosa rivista medica Lancet premia un articolo del prof. Salvatore Maggiore, Direttore della Scuola di specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva della “d’Annunzio” e Coordinatore della Rianimazione del “SS Annunziata” Chieti
Ricerca a livello internazionale e qualità della cura ospedaliera

E’ stato appena pubblicato sulla prestigiosa rivista The Lancet Respiratory Medicine l’articolo “Ventilatory support after extubation in critically ill patients” (Maggiore SM et al. Lancet Respir Med 2018; 6: 948–962, https://www.thelancet.com/journals/lanres/issue/current) a firma del Prof. Salvatore Maurizio Maggiore, Direttore della Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e coordinatore della Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Chieti, in collaborazione con la Prof.ssa Flavia Petrini, Direttrice della Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione dello stesso Ospedale, e con i Dottori Mariangela Battilana e Luca Serano, Medici in Formazione Specialistica della Scuola diretta dal Prof. Maggiore.
The Lancet Respiratory Medicine è una rivista del gruppo The Lancet, è tra le più prestigiose riviste scientifiche mondiali e la più importante nel gruppo di riviste scientifiche dedicate alla Rianimazione e alla Terapia Intensiva. 

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa in allegato.