La National Geographic al Museo Universitario di Chieti alla ricerca dei “Fuggiaschi di Ercolano”

12 Novembre 2021

La National Geographic sta girando un nuovo documentario sul tema degli abitanti dell’antica Ercolano, sul loro modo di vita e sulle circostanze della loro morte.
Una parte del documentario sarà girata presso il Museo universitario di Chieti, diretto dal Professor Luigi Capasso.
Infatti, proprio nei laboratori del Museo dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si sono svolte le indagini scientifiche e le ricerche documentali sui resti mortali dei cosiddetti “Fuggiaschi di Ercolano”, un gruppo di circa 200 abitanti della città che si rifugiarono sulla antica spiaggia dove poi trovarono la morte, travolti dalla nube vulcanica tossica ed ardente prodotta dal Vesuvio del 79 d.C.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato