La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in collaborazione con l'Ateneo Gabriele d'Annunzio, consegna 30 mila euro a 20 studenti universitari in difficoltà.

30 Maggio 2013

Data di pubblicazione:

L'iniziativa della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, portata avanti in collaborazione con la nostra Università, vedrà la consegna di borse di studio, dell'importo di 1.500 euro l'una, a 20 studenti dell'Ateneo di Chieti-Pescara che si trovano in condizioni di disagio o difficoltà economica.

Alla cerimonia di premiazione e consegna delle borse di studio, che si terrà martedì 4 giugno, alle ore 11.00, presso l'Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, parteciperanno il Rettore Prof. Carmine Di Ilio, i Professori Ud'A Nicola D'Antuono e Stefano Trinchese, in quanto membri della Commissione, il Presidente ed un componente del CdA della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, rispettivamente Pietro De Sarlo ed Ernesto Tagliarini.

'La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus - si legge in una nota della Fondazione - ha tra le sue finalità proprio l'intervento a favore dell'istruzione, dell'arte e della cultura, laddove vengano riscontrate situazioni di difficoltà. Per questo ha rivolto particolare attenzione agli studenti universitari istituendo, anche in collaborazione con altre Università italiane, borse di studio con l'obiettivo prioritario di evitare l'abbandono del percorso formativo da parte di coloro che rappresentano un bene per il futuro dell'Italia."

I criteri di selezione utilizzati per l'assegnazione delle borse si basano sulla valutazione dei singoli casi di studenti che non hanno beneficiato di altri sussidi economici previsti dalla normativa vigente sul diritto allo studio. L'importo verrà accreditato su una carta prepagata, la Superflash che, come ulteriore vantaggio, non prevede alcuna spesa di operatività a carico dei possessori per i successivi quattro anni.

'Intendo ringraziare il Rettore, Prof. Di Ilio e tutti i componenti la Commissione - commenta il Presidente della Fondazione, Pietro De Sarlo- per l'impegno dimostrato e perché, senza la loro collaborazione, non sarebbe stato possibile realizzare questa iniziativa"