La “d’Annunzio” partecipa al progetto UNI.CO.RE. per l’accoglienza di studenti rifugiati dall’Etiopia

9 Marzo 2021

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, unica tra quelle abruzzesi, partecipa, insieme ad altri 23 Atenei italiani, alla terza edizione del Progetto UNICORE (University Corridors for Refugees), destinato ad accogliere 43 rifugiati dall’Etiopia, in collaborazione con le Nazioni Unite ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Le 24 Università italiane daranno la possibilità a studenti rifugiati di proseguire il loro percorso accademico in Italia. Gli studenti saranno selezionati sulla base del merito e della motivazione, attraverso un bando pubblico.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato