La “d’Annunzio” ottiene un milione di euro di fondi PRIN per il progetto “Identità, autenticità e contraddizioni del cibo”, coordinato a livello nazionale dal prof. Fornari

30 Novembre 2021

E’ di circa un milione di euro il finanziamento destinato al progetto di ricerca dal titolo “About the origin. Identity, authenticity and contradictions of food”, che è stato approvato nell’ambito dei Programmi di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) per il 2020, con un costo ammesso di 905.895,00€ (Decreto Direttoriale del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 2788, del 25.11.2021).
Il Coordinatore nazionale (Principal investigator) del progetto è il professor Fabrizio Fornari, ordinario di Sociologia generale e Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche e sociali dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Guiderà un gruppo di lavoro composto da 5 Università proponenti, Chieti-Pescara, Bologna, Verona, Bari, nonché quella di Scienze gastronomiche di Pollenzo fondata da Carlo Petrini, padre del circuito Slow Food.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato