La “d’Annunzio” nel prestigioso progetto europeo DIGIT.EN.S.

4 Dicembre 2020
foto

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara da qualche mese è ufficialmente l’unico partner italiano nel prestigioso progetto europeo “DIGITal ENcyclopedia of European Sociability” (DIGITENS). L’accordo è stato possibile grazie al lavoro svolto dal gruppo coordinato della professoressa Miriam Sette, docente di Letteratura Inglese presso il Dipartimento di “Lingue, Letterature e Culture moderne” e composto dalle professoresse Eleonora Sasso, Persida Lazarevic ed Elvira Diana del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, dal prof. Andrea Lombardinilo del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali e dal prof. Fausto Di Vincenzo del Dipartimento di Economia. DIGITENS è l’attività cardine del programma culturale e di ricerca del gruppo GIS "Sociabilité/Sociability", rete di ricerca pluridisciplinare e internazionale originariamente diretta dalla Professoressa Annick Cossic dell’Université de Bretagne Occidentale (Francia), la quale ha creato un programma di ricerca dedicato allo studio della Sociability del lungo diciottesimo secolo in Europa e nel mondo coloniale.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

foto