La "d'Annunzio" e l'Università Campus Bio-Medico di Roma siglano un importante accordo di collaborazione scientifica e didattica

4 Marzo 2021

Il professor Sergio Caputi, Rettore dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, il Rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, professor Raffaele Calabrò e il Direttore generale UCBM, dottor Andrea Rossi, hanno sottoscritto nella Capitale un importante accordo di collaborazione scientifica e didattica.
Secondo l’accordo appena siglato le due Università collaboreranno in specifici settori, a partire da alcune tematiche di prevalente comune interesse, quali in particolare: le tecnologie biomediche innovative per l’analisi della fisiopatologia umana e lo sviluppo di soluzioni avanzate per il recupero e la sostituzione funzionale, e per l’assistenza alla vita indipendente; l’intelligenza artificiale per la salute e le scienze della vita, anche con riferimento al programma nazionale di dottorato di ricerca su tale specifica tematica; l’ingegneria tissutale e la medicina rigenerativa; la robotica biomedica; la ricerca traslazionale, pre-clinica e clinica per lo sviluppo di nuovi dispositivi medici... (continua nel comunicato stampa allegato)