Istruzione: Pubblicata graduatoria voucher alta formazione.

16 Marzo 2017

Sono state pubblicate con determina del 13 marzo sul sito www.abruzzolavoro.eu e sul portale www.regione.abruzzo.it le graduatorie relative al voucher Alta Formazione il cui avviso è scaduto il 31 maggio 2016. Le graduatorie pubblicate riguardano le tre azioni previste nel bando e riferite alle spese sostenute nell'anno accademico 2016-2017: percorsi formativi universitari svolti in Italia (azione 1b), percorsi formativi post laurea svolti in Italia (azione 2b) e percorsi formativi post laurea svolti all'estero (azione 3b).

L'Avviso finanziato con risorse del Fondo sociale europeo 2014-2020 ha una dotazione finanziaria di circa 1 milione di euro. In totale, per le tre azioni, sono arrivate 854 domande; i voucher finanziati sono 509.

"Anche questa seconda tornata dei voucher ha ottenuto un buon riscontro tra i giovani studenti universitari - ha commentato l'assessore all'Istruzione Marinella Sclocco -. Sappiamo benissimo quanto sia alta l'attenzione dei giovani e delle famiglie a questo bando e non è un caso se nella programmazione del Fondo sociale abbiamo previsto una quota consistente. Confermo - ha concluso l?assessore Sclocco - che durante l'anno in corso verrà pubblicato anche il terzo Avviso dei voucher riferito all'anno accademico 2017-2018".

È stata inoltre pubblicata (allegato 4) la graduatoria delle istanze non ammesse (345) relative alle tre azioni con relativa e sintetica motivazione. I beneficiari indicati in graduatoria per ottenere il rimborso delle somme riconosciute devono presentare entro il termine perentorio del 31 ottobre 2017 la documentazione. Essa va presentata in originale e inviata esclusivamente con raccomandata A\R al seguente indirizzo: Regione Abruzzo "Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università - Servizio Istruzione", Viale Bovio n. 425 ? 65124 Pescara.